La struttura

Homestay si trova in via Antonino di Sangiuliano, una delle principali arterie di Catania.

La struttura è a pochi passi dalla centrale via Etnea e da San Berillo, il vivace quartiere degli artisti noto per i suoi murales e graffiti.

Sempre a piedi, potrete raggiungere la Cattedrale di Sant’Agata, il Teatro Massimo Bellini e tutte le altre meraviglie che offre il centro storico di Catania.

In zona troverete anche autentiche trattorie siciliane dove cenare, o lounge bar dove gustare un buon bicchiere di vino.

I nostri alloggi si trovano all’ultimo piano di un edificio del XVIII secolo, adiacente a una chiesa barocca e originariamente utilizzato come convento per le suore.

Per queste caratteristiche storiche e architettoniche, non è stato possibile installare un ascensore all'interno del palazzo. Tuttavia, la spettacolare vista panoramica che si può ammirare dalla terrazza sul tetto fa sì che la salita valga ogni passo.

Le camere, inaugurate nel 2020, sono tutte nuove e altamente efficienti anche dal punto di vista dell'insonorizzazione.

Nonostante ci troviamo al terzo piano e il rumore non è molto percepibile, desideriamo informarvi che la nostra struttura è situata nel cuore di una città vivace e piena di energia. Di conseguenza, talvolta potreste percepire i suoni della movida catanese, soprattutto nei fine settimana.

Per assicurare un isolamento acustico ottimale, oltre agli infissi in doppio vetro e alle ante interne oscuranti e insonorizzanti, mettiamo a vostra disposizione dei tappi per le orecchie, così potrete godere di un soggiorno sereno e riposante.

Le camere e tutti gli spazi comuni sono inoltre dotati di aria condizionata e offrono un’efficace connessione Wi-Fi ad alta velocità (48 Mbps) per garantirvi il massimo comfort durante il vostro soggiorno.

Gli ambienti

Gli ospiti di Homestay possono usufruire di spazi comuni, tra cui un accogliente angolo relax con caminetto e divanetti reclinabili, ideale per godersi una tisana o immergersi nella lettura di un libro.

Inoltre, troverete un ampio tavolo multifunzionale perfetto per lavorare, fare una pausa o gustare la prima colazione.
A vostra disposizione c’è anche un pratico cucinino con zona pranzo, completo di: stoviglie e posate, spremiagrumi manuale, bollitore, macchina da caffè, una selezione di tè e caffè, oltre ad un forno a microonde e un frigorifero.

Troverete anche acqua filtrata e prodotti come latte e panna per caffè, frutta di stagione, brioche confezionate (in quattro versioni: iconica brioche catanese Tomarchio, crostatine al cioccolato, brioche senza glutine e cornetti o brioche vegani).

N.b La cucina non è dotata di forno tradizionale e fornelli per cucinare.

Al piano superiore dell’edificio troverete invece una splendida terrazza panoramica con vista sull'Etna.

La terrazza è attrezzata con confortevoli divani, un tavolo da pranzo e una rilassante amaca che vi farà sentire sospesi tra i tetti della città e le cupole del Duomo, del Teatro Bellini e di Palazzo Manganelli.

Sicurezza

La vostra sicurezza è per noi di primaria importanza,
per questo motivo il nostro B&B è attrezzato con:

Telecamere di sicurezza

Allarme antincendio

Rilevatore monossido di carbonio

Estintore

Kit di pronto soccorso

L'armadietto rosa

Siamo orgogliosi di essere gli unici in Italia ad offrire il servizio del “Różowa Skrzyneczka” o “Armadietto rosa”.
Questo progetto è stato realizzato in collaborazione con una fondazione polacca che lotta contro l’esclusione e i tabù legati alle mestruazioni.

All’interno del nostro “armadietto rosa”, mettiamo a disposizione gratuitamente assorbenti e prodotti per l’igiene femminile.

Questo perché crediamo fermamente nell’importanza dell’accesso universale a prodotti gratuiti per l’igiene personale durante il ciclo mestruale nei luoghi pubblici.

Le nostre iniziative ecosostenibili

Siamo impegnati nella protezione dell'ambiente e adottiamo una serie di strategie di risparmio energetico. Contiamo anche sulla vostra preziosa collaborazione, ad esempio nello spegnere le luci e l'aria condizionata quando lasciate la struttura per evitare sprechi inutili. Alcune iniziative che mettiamo in atto:

Utilizziamo illuminazione a LED e gli spazi comuni hanno un’illuminazione completamente automatizzata.

Promuoviamo la raccolta differenziata dei rifiuti

Non forniamo bottiglie e flaconi di plastica

Evitiamo l'uso di prodotti da bagno monouso

I nostri WC e le docce sono progettati per il risparmio idrico

Ci avvaliamo di un fornitore di energia che utilizza fonti rinnovabili

×